Nell’ambito della convenzione tra la Croce Rossa Italiana ed il Ministero dell’Istruzione si sono tenute ieri a Roma le olimpiadi studentesche di primo soccorso organizzate dalla Croce Rossa Italiana.
La squadra proveniente da Viterbo, composta da sei studenti del liceo classico Mariano Buratti la “Tuscia Minions” è risultata prima classificata a livello regionale e si è guadagnata la possibilità di partecipare alle olimpiadi nazionali.
Il primo soccorso, da sempre materia cara alla Cri, grazie a questa iniziativa svolta su scala nazionale, torna essere uno degli argomenti che i comitati territoriali della Croce Rossa portano all’interno delle scuole italiane, avvicinando i giovani alla cultura del soccorso, dell’assistenza e del Volontariato.
La soddisfazione del Presidente Cri
Il Presidente della Cri di Viterbo Marco Sbocchia, nel congratularsi con i componenti della squadra e con i Volontari Cri che ne hanno curato la preparazione (istruttori, esperti, truccatori e simulatori) ha espresso grande soddisfazione per il risultato che i giovani hanno raggiunto che, oltre a vincere una competizione, hanno arricchito la loro conoscenza in una materia che sempre di più dovrebbe essere diffusa in contesti
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/viterbo-vince-le-olimpiadi-regionali-di-soccorso-2-aprile-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


