Viterbo in festa, bene anche la domenica nonostante la pioggia: in centro con ombrelli e impermeabili

Nel suo secondo giorno, la manifestazione resiste anche al maltempo

Domenica bagnata, domenica fortunata. Malgrado la pioggia che a sprazzi ha interessato la città, ieri è stata un’altra giornata positiva per Viterbo in festa. Turisti, viterbesi e curiosi hanno popolato piazze, vie e vicoli del centro con l’equipaggiamento d’ordinanza: ombrello e impermeabile. Il maltempo, vera incognita che aleggiava sulla tre giorni di festa, non ha condizionato la riuscita del secondo giorno di manifestazione. 

Il programma delle attività è partito attorno alle 10 di mattina, con percorsi per i turisti, scuola di fotografia, laboratori di ogni sorta e le classiche esposizioni floreali che caratterizzano l’evento. Fino all’ora di pranzo tante nuvole ma niente acqua, la pioggia è infatti arrivata attorno alle 16. Tuttavia, ad esorcizzare la paura del maltempo ci hanno pensato le compagnie teatrali, che hanno organizzato una grande parata accompagnata da tamburi e vestiti sgargianti. La sfilata ha attraversato il cuore medievale della città, contagiando chiunque si trovasse sul percorso. L’allegria, un ingrediente fondamentale che ieri ha aiutato ad aggirare un ostacolo grande come poteva essere il meteo avverso. 

Oggi, 1 maggio, il gran finale: a partire


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/viterbo-in-festa-1-maggio-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.