“Viterbo abbraccia Faenza, Buongiorno ceramica dedicata alla città colpita dall’alluvione”

Al via l'edizione 2023 della manifestazione

La testa qui, il cuore nelle città sott’acqua. “Buongiorno ceramica Viterbo abbraccia Faenza”. Dopo l’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna le iniziative in programma saranno tutte dedicate a chi in questo momento sta soffrendo. Tra questi ci sono anche tanti ceramisti di quei territori. Viterbo ha nel cuore Faenza, dove ha sede l’Aicc, l’associazione italiana Città della ceramica, promotrice dell’evento organizzato insieme alla Cna di Viterbo e Civitavecchia, al Museo della ceramica della Tuscia, all’istituto Francesco Orioli di Viterbo e al Comune, che fa parte dell’Aicc in quanto riconosciuto tra le città italiane di antica tradizione ceramica.

L’edizione 2023 di Buongiorno ceramica è iniziata questa mattina allo Spazio pensilina a piazza Martiri d’Ungheria. Protagoniste le scuole con “Creare con la ceramica”, l’iniziativa in cui gli alunni della scuola primaria Concetti (istituto comprensivo Fantappie) e della scuola primaria De Amicis (istituto comprensivo Carmine), guidati dalle ceramiste, hanno realizzato bassorilievi dedicati a Viterbo Città della ceramica. Nel pomeriggio è in programma “Sperimentando”, insieme agli studenti del liceo artistico “Francesco Orioli”.

Sabato e domenica la festa della ceramica animerà tutto il centro


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/buongiorno-ceramica-presentazione-19-maggio-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.