Virus Congo a Lucca, i sintomi del paziente e i campioni da analizzare: «La febbre non gli passava»
È tornato da Kinshasha ed è stato una settimana a casa prima del ricovero. I parenti sono stati controllati. «Ad oggi non c’è pericolo di contagio»
È tornato da Kinshasha con una malattia non identificata. Aveva febbre e anemia e nel frattempo è già guarito. Per questo potrebbe aver contratto la malattia misteriosa che viene dal Congo. E che secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha già fatto 80 vittime. Ora bisognerà attendere i risultati dell’analisi dell’Istituto Superiore di Sanità. Ma il professionista 50enne ricoverato all’ospedale San Luca di Lucca aveva una sintomatologia molto simile: febbre, problemi respiratori, anemia. Anche se lavorava a 500 chilometri di distanza dal focolaio, in un ristorante della Capitale. Ed è stato dimesso il 3 dicembre.
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/12/09/congo-virus-lucca-paziente-sintomi-febbre/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER