Vietato l’uso degli smartphone fino alla terza media: 200 famiglie firmano il patto digitale con la scuola
Far ridurre l’utilizzo degli smartphone ai nostri figli è assai complicato, soprattutto perché gioca spesso la carta del ricatto “ce l’hanno tutti, perché io no?”. Ma con una forte sinergia e collaborazione, forse qualcosa si può fare
Un “accordo educativo” per vietare l’accesso a internet e ai social fino alla terza media. Accade a Milano, dove i genitori degli studenti di due istituti si sono uniti per comprare ai loro figli dei telefoni cellulari di vecchia generazione senza accesso al web e che potranno rimpiazzare con degli smartphone soltanto in terza media.
Un vero e proprio “accordo educativo” dal nome “Aspettando lo smartphone”, sottoscritto ad oggi da ben 200 famiglie degli istituti Olmi e Rinnovata Pizzigoni con un unico scopo: ritardare l’uso di quei dispositivi da parte dei loro figli undicenni e dodicenni, che potranno solo avere solo vecchi telefoni senza l’accesso alle varie app, a partire da quelle di messaggistica.
Leggi anche: Sono un pediatra e ti spiego gli effetti collaterali dei cellulari sui tuoi figli (e non sono i problemi agli occhi)
L’idea
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/social-e-web/divieto-smartphone-patto-digitale-scuola/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER