Via libera per Donald Trump per la corsa alla Casa Bianca: la decisione della Corte suprema

I nove giudici, sei conservatori e tre progressisti, hanno confermato all'unanimità l'eleggibilità dell'ex presidente in Colorado. La decisione farà da precedente anche negli altri Stati in cui ci sono ricorsi pendenti L'articolo Via libera per Donald Trump per la corsa alla Casa Bianca: la decisione della Corte suprema proviene da Open.

La Corte suprema ha confermato l’eleggibilità di Donald Trump in Colorado, tra i 15 Stati che voteranno domani 5 marzo nel Super Tuesday. La corte composta da sei giudici conservatori e tre progressisti ha deciso all’unanimità sul caso dell’ex presidente, in corsa per le primarie repubblicane. I giudici hanno accolto il ricorso di Trump contro la decisione della Corte suprema statale di non permettergli di partecipare al voto in Colorado, per il suo ruolo durante l’assalto a Capitol Hill a gennaio 2021 in base al quattordicesimo emendamento, che vieta le cariche pubbliche ai funzionari coinvolti in insurrezioni contro la Costituzione. La sentenza farà da precedente anche per tutti gli altri ricorsi pendenti negli altri Stati.

Le motivazioni

Secondo i giudici della


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/04/usa-2024-corte-suprema-donald-trump-eleggibile-colorado/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.