Vetralla: “Interviene l’ex commissario di Forza Italia Gennaro Giardino in merito alla candidatura di Bacocco

Date:

Sul caso a Vetralla in merito ai movimenti di Forza Italia, interviene con un comunicato l’ex commissario locale Gennaro Giardino.
“Leggo con stupore delle ultime decisioni prese in casa Forza Italia a livello provinciale. E non posso fare a meno, – scrive Giardino – come appartenente al partito ed ex commissario locale, di farmi alcune domande.
Chi si esprime, è lo stesso Andrea Di Sorte, che nomina me come commissario del partito a Vetralla, per poi mettere Mario Paschetta al mio posto?
Andrea di Sorte
É lo stesso commissario provinciale che non conosce la realtà del territorio, e propone il consigliere Bacocco come eventuale candidato di una lista, in caso di mancato accordo del centrodestra, tanto che oggi circolano anche ipotesi assurde su patti,  financo con la sinistra estrema?
E su Dario Bacocco, mi domando ancora: Dove era in questo recente passato, quando il sottoscritto proponeva incontri con i rappresentanti di Lega, Fratelli di Italia e Forza Italia che lui puntualmente disertava?
Era sempre e soltanto Sandrino Aquilani ad essere presente insieme a Zelli e Gidari, erano loro a fare sforzi, non certo lui.
Dove era negli anni trascorsi Dario Bacocco, prima di oggi in cui ha assunto, il ruolo di salvatore della patria, e propone metodi, avanzati da me in tempi non sospetti, tipo le primarie?
E dove era quando disertava occasioni politiche importanti?
dario bacocco
E in qualità di consigliere comunale della minoranza, ruolo fondamentale dell’opposizione, dove si trovava Bacocco visto che non si è mai presentato alle convocazioni ufficiali, e quasi mai si è seduto sugli scranni in occasione dei Consigli Comunali?
Che fine aveva fatto il rispetto del suo elettorato?
Possibile che oggi sia stato folgorato dal fuoco della passione e improvvisamente si accorga dei problemi del paese?
Chi mi conosce sa che non mi sono mai piaciuti i “giochi” politici, quelli legati a chi interviene dall’alto decidendo per la popolazione.
A Vetralla c’è un umore di cui né Di Sorte, né chi sopra di lui, mostrano di conoscere.
Addirittura parlano di accurata analisi fatta nel paese.
Facessero un giro tra la gente questi signori, chiedessero ai cittadini cosa vogliono.
La risposta potrebbe essere sconcertante e sicuramente non penso vogliano un assenteista come Bacocco, che solo oggi scopre un ruolo che nessuno vuole che abbia.
Perdere i contatti con la realtà è l’errore più clamoroso che i vertici della politica possano compiere e qui mi pare che gli scivoloni siano più di uno. Zelli, Gidari e Aquilani dovrebbero prendere atto di tutto ciò e fare scelte lontane,  da queste bassezze umane”.
sandrino aquilani
Oltre ad un cittadino che ha servito la patria, anche gli elettori dovrebbero porsi certe domande.

━ more like this

Lady Gaga lancia un appello per la pace contro la violenza dell’ICE

Lady Gaga interrompe il concerto a Tokyo per denunciare le operazioni dell’ICE a Minneapolis e sostenere le comunità colpite dalla violenza. Lontano dalle luci del suo concerto a Tokyo, Lady Gaga si è fermata per esprimere un messaggio di solidarietà verso le comunità americane colpite dalla violenza dell’ICE a Minneapolis. Durante la sua esibizione, la … Continued

With hair in the wind di Anna Dari, un brano che dà voce alla libertà negata

È un colpo allo stomaco avvolto nella seta, il suono lieve di un velo che cade e diventa vento. Disponibile sugli store digitali, “With...

Il Guatemala dice stop al petrolio per salvare la foresta Maya: chiusi i pozzi nel cuore della riserva dei giaguari

Il Guatemala ha deciso di non rinnovare il contratto di estrazione petrolifera su un’area di circa 30 chilometri quadrati all’interno della Laguna del Tigre, una delle aree più delicate della Riserva della Biosfera Maya. La sua è una scelta netta: rinunciare al petrolio per rafforzare la tutela di uno dei più importanti ecosistemi dell’America Centrale,...

Monovolume 2026: guida all’acquisto con prezzi fino a 40.000 €

Scopri le nuove monovolume 2026 e il loro ritorno come veicoli spaziosi e tecnologici per il comfort di tutta la famiglia

La sostenibilità scende in campo: nella finale di Coppa Italia femminile di volley distribuite maglie in PET riciclato

La finale di Coppa Italia femminile, andata in scena all’Inalpi Arena di Torino, non è stata soltanto una grande festa di sport. Accanto allo spettacolo offerto in campo da Conegliano e Scandicci, con la vittoria finale della formazione veneta, si è affermato anche un messaggio chiaro e concreto legato alla sostenibilità ambientale. Protagonista di questa...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.