Vestirsi come un’icona: lo stile Sixties di Jean Shrimpton

È stata la prima vera top model della storia e, negli anni Sessanta, ha contribuito a portare avanti rivoluzioni fashion come quella della minigonna. I suoi look? Perfetti, ieri come oggi…

Lo stile di Jean Shrimpton, la super modella degli anni Sessanta conosciuta anche con il soprannovme The Shrimp (il gamberetto), è decisamente contemporaneo. Noi abbiamo sfogliato gli archivi alla ricerca di immagini che la ritraessero e, senza dubbio, possiamo confermare che i suoi look, freschi e glamour, sono davvero iconici e attuali.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Diplomata a Londra, alla famosa scuola inglese per modelle e portamento Lucie Clayton Charm Academy, fondata da Sylvia Lucie Golledge nel 1928, diventò da subito volto di brand commerciali come i corn flakes di Kellogg’s, per poi venire scoperta, diventandone la musa, dal celebre fotografo di moda David Bailey, suo compagno per quattro anni. Fu così che divenne una star nell’universo fashion e beauty (fu volto di tantissime case cosmetiche) e cover girl delle riviste più famose, comprese quelle di Vanity Fair.

Divenne uno dei volti della Swinging London e icona degli anni Sessanta, decennio celebrato spesso sulle passerelle dei designer ma anche da account Instagram come


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/jean-shrimpton-modella-anni-sessanta-icona-di-stile-foto


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.