Verniciatura bio e materiali certificati: Battistella Company mostra come l’arredo Made in Italy può essere davvero sostenibile
Dalla laccatura ad acqua al supporto psicologico per i dipendenti: Battistella Company, azienda trevigiana dell’arredo, presenta il suo primo bilancio di sostenibilità mostrando vent’anni di impegno concreto per l’ambiente e le persone.
L’industria del mobile ha spesso un impatto significativo sull’ambiente, soprattutto quando si parla di verniciature e trattamenti del legno. Ma c’è chi ha scelto di fare diversamente, e lo ha fatto con largo anticipo sui tempi. Battistella Company, realtà industriale trevigiana che ha da poco celebrato i suoi 70 anni di attività, rappresenta un caso virtuoso di come si possa coniugare produzione industriale e sostenibilità ambientale.
La laccatura ad acqua
L’azienda veneta ha fatto una scelta pionieristica già nel 2002, quando ha installato il primo impianto di laccatura ad acqua nei suoi stabilimenti di Pieve di Soligo. Un sistema che nel 2023 è stato ulteriormente potenziato con l’introduzione di componenti biologiche, garantendo così una finitura non solo resistente e durevole, ma soprattutto salubre sia per i consumatori che per i lavoratori.
Si tratta di una rivoluzione silenziosa nel mondo dell’arredo, dove tradizionalmente le vernici utilizzate
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER