
Venezuela senza Maduro: chi è la presidente ad interim Delcy Rodríguez e cosa può accadere ora
Nel caos seguito all’operazione militare statunitense che ha portato alla cattura del presidente venezuelano Nicolás Maduro, una figura è emersa rapidamente (e necessariamente) come punto di riferimento del potere a Caracas: Delcy Rodríguez. Vicepresidente dal 2018 e ministra degli Idrocarburi, Rodríguez è diventata presidente ad interim del Paese – come Costituzione detta -, mentre Maduro...
Poche ore dopo che le forze statunitensi hanno attaccato il Venezuela e catturato il presidente Nicolás Maduro, la vicepresidente Delcy Rodríguez è emersa come leader de facto del Paese. Ma chi è Delcy Eloína Rodríguez Gómez? E cosa è pronta a fare?
5 Gennaio 2026

@Delcy Rodríguez/Facebook
Nel caos seguito all’operazione militare statunitense che ha portato alla cattura del presidente venezuelano Nicolás Maduro, una figura è emersa rapidamente (e necessariamente) come punto di riferimento del potere a Caracas: Delcy Rodríguez.
Vicepresidente dal 2018 e ministra degli Idrocarburi, Rodríguez è diventata presidente ad interim del Paese – come Costituzione detta -, mentre Maduro e la moglie Cilia Flores sono stati trasferiti negli Stati Uniti per affrontare accuse legate al traffico di droga. Ma chi è esattamente Delcy Rodríguez?
Leggi anche: Maduro è in carcere a New
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



