Velocità auto: quali sono le app per misurarla
Ecco una selezione di app per smartphone e tablet Android e per iPhone e iPad per la misurazione della velocità auto
A curiosare negli store digitali degli smartphone si scopre dell’esistenza di numerose app per la misurazione della velocità auto. Sono state sviluppate proprio per misurare la velocità istantanea dei veicoli utilizzando il GPS integrato negli smartphone. Questo sistema permette di calcolare la durata ipotetica degli spostamenti. Perché utilizzarle? Per evitare le multe per eccesso di velocità, ad esempio. Ecco la nostra rassegna.
TACHIMETRO-GPS CONTACHILOMETRI PER MISURARE LA VELOCITÀ AUTO
La prima soluzione consigliata per monitorare la velocità dell’auto è Tachimetro GPS-Contachilometri. Questa app è disponibile solo per dispositivi Android e può essere scaricata dal Play Store direttamente sullo smartphone. Dopo l’installazione, avviare l’app cliccando sull’icona dedicata. Sulla schermata principale avviare il percorso per vedere l’app sfruttare il GPS del dispositivo per rilevare la velocità. Condizioni preliminare: assicurarsi che la funzione GPS sia attiva durante l’utilizzo dell’app. Una caratteristica interessante di questa app è la possibilità di ricevere notifiche relative alla velocità. Ad esempio, se l’automobilista supera i limiti di velocità prestabiliti lungo il percorso, l’app avvista tramite un alert sullo schermo.
APP PER LA VELOCITÀ AUTO: SPEEDCAM ANYHERE
Speedcam
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/velocita-auto-quali-sono-le-app-per-misurarla/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER