Vecchia tecnologia? La nostalgia per cabina telefonica
Ci sono oggetti che non passano mai di moda come i gioielli e gli orologi, altri fanno il loro tempo poi però tornano in auge come i vestiti, altri invece dopo momenti di gloria cadono nell’oblio. Tra questi ci sono i dispositivi tecnologici, inevitabilmente soggetti all’obsolescenza e quindi destinati a perdersi nella memoria.
Eppure alcuni di questi oggetti hanno segnato un’epoca e molti di noi ne sentono la mancanza di questa vecchia tecnologia. A indagare questa nostalgia è stata una recente ricerca condotta da mUp Research e Norstat per conto di Facile.it con l’obiettivo di capire quali oggetti vintage ci mancano di più. I risultati sono piuttosto interessanti.
Al primo posto gli italiani vorrebbero far tornare in auge la cabina telefonica, indicata dal oltre 1 connazionale su tre. Simbolo di un modo analogico e meno frenetico, le cabine hanno evidentemente un fascino trasversale capace di contagiare persino le nuove generazioni che le hanno probabilmente viste per le strade ma mai utilizzate. Curiosamente, infatti, tra gli under 24 la percentuale dei «nostalgici» sale al 36,1% e al 36,9% tra i 25-34 enni.
Purtroppo non
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/nostalgia-per-la-vecchia-tecnologia-la-cabina-telefonica-al-primo-posto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER