Vanity Fair Stories 2022, Daniele Mencarelli e Federico Cesàri sulla serie Tutto Chiede Salvezza: «C’è ancora una grande difficoltà ad empatizzare con la malattia psichiatrica»
Dopo il successo delle quattro precedenti edizioni, torna il Vanity Fair Stories, il più grande evento completamente dal vivo di Vanity Fair che per la prima volta va in scena al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano (via Larga 14).
Tema di quest’anno The change is you, storie che cambiano il mondo. Sul palcoscenico si alternano tanti personaggi che del cambiamento sono parte attiva: attori e registi, comici e cantanti, scrittori, ballerini, figure chiave della cultura.
Tra questi anche Daniele Mencarelli e Federico Cesàri, autore e interprete di Tutto chiede salvezza, su Netflix dal 14 ottobre. La serie, tratta dal romanzo di Mencarelli che nel 2020 ha vinto il Premio Strega Giovani, ha la capacità di illustrare una nuova sensibilità nei confronti della salute mentale.
«Non c’è stato nulla di facile nell’affrontare questa serie – ha raccontato subito sul palco Federico Cesàri, che si è calato nella parte di chi ha affrontato un disagio psichico: «Soprattutto è stato difficile guardare in faccia la società in cui viviamo. Questa serie è il riflesso di storie che esistono veramente e che sono veramente accadute. Fino a quando
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER