Valle Aurina fa il pieno di sostenibilità: è la prima destinazione altoatesina con doppia certificazione green
La Valle Aurina ottiene la certificazione GSTC e il Marchio Sostenibilità Alto Adige Livello 3, diventa così un modello di turismo responsabile
La Valle Aurina ha raggiunto un importante traguardo nel campo del turismo sostenibile, ottenendo contemporaneamente due prestigiosi riconoscimenti: la certificazione internazionale del Global Sustainable Tourism Council (GSTC) e il Marchio di Sostenibilità Alto Adige Livello 3.
Questo doppio riconoscimento sottolinea l’impegno eccezionale della destinazione altoatesina verso un turismo responsabile e rispettoso dell’ambiente.
Progetti concreti per un turismo sostenibile
L’impegno della Valle Aurina si manifesta attraverso iniziative concrete e innovative, tra queste spicca il progetto Taufrisch, dedicato alla promozione dei prodotti agricoli locali, e Kleiner Marktplatz, una piattaforma digitale che facilita il collegamento diretto tra agricoltori e ristoratori della zona. Un particolare riconoscimento è stato attribuito anche alla rete di trasporti pubblici della valle, considerata un modello di riferimento per la mobilità sostenibile.
Il ruolo del consorzio futuro Valle Aurina
Questi risultati sono stati raggiunti grazie all’impegno del Consorzio Futuro Valle Aurina, nato
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER