Valditara dichiara guerra ai collettivi filo-Hamas

“Se è vero che alcuni collettivi scolastici hanno inneggiato ad Hamas alla morte dei ragazzi israeliani, vanno perseguiti dalla legge. Finiranno in prigione”. È quanto ... Read more L'articolo Valditara dichiara guerra ai collettivi filo-Hamas sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

“Se è vero che alcuni collettivi scolastici hanno inneggiato ad Hamas alla morte dei ragazzi israeliani, vanno perseguiti dalla legge. Finiranno in prigione”. È quanto ha detto oggi il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, nel corso di una visita alla Scuola della Comunità Ebraica di via Sally Mayer a Milano.

Il ministro dell’Istruzione Valditara ha avvertito che gli studenti che inneggiano ad Hamas “finiranno in prigione”

Valditara ha annunciato che ci saranno ispezioni in alcune scuole per verificare se effettivamente sono stati tenuti atteggiamenti antisemiti e di esaltazione dell’azione di Hamas. Se appurati, ha avvertito il ministro dell’Istruzione, saranno denunciati alla Procura della Repubblica.

“È necessario elaborare una strategia per debellare ogni residuo di antisemitismo”

“In queste ore drammatiche – ha detto il ministro – voglio esprimere vicinanza al popolo ebraico, vittima di un attacco brutale che richiama i metodi nazisti. Partendo dalla scuola è necessario elaborare una strategia complessiva per debellare ogni residuo di antisemitismo e promuovere la cultura del rispetto”.

“Questo odio feroce, disumano – ha aggiunto ancora il ministro dell’Istruzione -, richiama le esperienze dei peggiori totalitarismi che


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/valditara-dichiara-guerra-ai-collettivi-filo-hamas/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.