Valanga in Val di Rodes: come stanno gli alpinisti coinvolti?

Tre alpinisti sono stati travolti da una valanga in Val di Rodes: erano saliti dalla parte sbagliata. Leggi tutto Valanga in Val di Rodes: come stanno gli alpinisti coinvolti? su Notizie.it.

Alcuni alpinisti sono rimasti coinvolti in una valanga avvenuta in Val di Rodes, nel territorio comunale di Ponte in Valtellina (Sondrio). Erano saliti dalla parte sbagliata e sono stati travolti dalla neve, ma fortunatamente sono stati salvati dai soccorsi. Solo uno di loro ha in realtà rischiato molto, in quanto era rimasto intrappolato fino al collo, per poi essere liberato, cavandosela con una contusione al ginocchio. Altri quattro sono rimasti illesi. Un episodio che sicuramente avrebbe potuto avere esiti tragici, ma che non ha mietuto fortunatamente vittime.

Valanga in Val di Rodes: investita comitiva

Come informa La Provincia di Lecco, una valanga si è staccata dalle pendici del Pizzo di Rodes intorno alle 12:40, finendo per travolgere una comitiva di scialpinisti che aveva preso quella strada. La località è una meta molto frequentata per le attività di scialpinismo. La comitiva ha dichiarato di aver scelto percorrere quella via per evitare tratti ghiacciati.

Uno degli alpinisti si era fermato prima

Il problema è che la strada percorsa dagli alpinisti non era quella prevista per la salita. La valanga ha travolto precisamente


Leggi tutto: https://www.notizie.it/valanga-in-val-di-rodes-come-stanno-gli-alpinisti-coinvolti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.