Ustica, Amato: “Non ho alcuna verità, ma la politica può fare fare ancora molto”
“Non ho alcuna verità. Volevo solo provocare un avvicinamento a essa”. È quanto ha detto l’ex premier Giuliano Amato, in conferenza stampa tornando su quanto dichiarato nell’intervista a La Repubblica sulla strage di Ustica, parlando del possibile abbattimento del Dc9 dell’Itavia ad opera di un missile sparato da un jet militare francese. Vicenda su cui l’ex presidente del Consiglio è tornato anche oggi in una lettera pubblicato sullo stesso quotidiano.
L’ex premier Amato in conferenza stampa: “La politica può fare ancora molto se vuole perché la vicenda di Ustica sia chiarita”
“Non sono mica scemo!” ha detto ancora Amato. “Io ho chiesto a Macron di occuparsi della cosa, e se non risulta fondata finisce lì, ma se risulta fondata deve chiedere scusa”. L’ex premier ha poi ribadito che non ha nessun interesse politico “di creare possibili vantaggi a una parte o possibili svantaggi all’altra”. “Sono una persona di 85 anni che comincia a chiedersi se può fare qualcosa di utile per risolvere qualcosa di incompiuto” ha aggiunto.
“Al giovane presidente francese Macron chiedo che ci liberi dalla questione Solenzara”
“Al giovane
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/ustica-amato-non-ho-alcuna-verita-ma-la-politica-puo-fare-fare-ancora-molto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER