USA, ladri rubano la statua di Buddha dal museo: “Assoldati specialisti”

Tutto Notizie USA, ladri rubano la statua di Buddha dal museo: "Assoldati specialisti" La scorsa settimana una statua secolare del Buddha giapponese del valore di 1,4 milioni di euro è stata rubata da una galleria d'arte di Los Angeles e la rapina è stata ripresa dalle telecamere. Il furto della statua di Buddha La scultura in bronzo da 115 chili è stata rubata dalla Barakat Gallery di Beverly […] USA, ladri rubano la statua di Buddha dal museo: "Assoldati specialisti" Francesco Li Volti

La scorsa settimana una statua secolare del Buddha giapponese del valore di 1,4 milioni di euro è stata rubata da una galleria d’arte di Los Angeles e la rapina è stata ripresa dalle telecamere.

Il furto della statua di Buddha

La scultura in bronzo da 115 chili è stata rubata dalla Barakat Gallery di Beverly Grove intorno alle 3:45 del mattino del 18 settembre, ha detto la polizia di Los Angeles. “L’avevo nel cortile di casa mia e quando mi sono trasferito in questa galleria, l’ho messo nel cortile della galleria affinché tutti potessero ammirarlo e goderselo“, ha riferito il gallerista.

Le riprese di sicurezza mostrano il ladro che si avvicina alla galleria con un camion in movimento, ha fatto sapere la galleria di Barakat. L’autista esce, gli aiutanti aprono un cancello carrabile ed entrano nella galleria. Il ladro ha poi utilizzato un carrello per caricare la statua di Buddha sul camion prima di partire. L’intera rapina è durata circa 25 minuti, ha detto il gallerista.

La statua di Buddha risale al periodo Edo giapponese (1603-1867) e si ritiene che sia stato commissionato per


Leggi tutto: https://tuttonotizie.eu/2023/09/24/usa-ladri-rubano-la-statua-di-buddha-dal-museo-assoldati-specialisti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.