Urso non convince Landini, la Cgil conferma la mobilitazione ad ottobre

Sull’esito del confronto tra governo e sindacati sul caro prezzi a Palazzo Chigi c’è qualcuno che non la racconta giusta. I sindacati di Cgil e ... Read more L'articolo Urso non convince Landini, la Cgil conferma la mobilitazione ad ottobre sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Sull’esito del confronto tra governo e sindacati sul caro prezzi a Palazzo Chigi c’è qualcuno che non la racconta giusta. I sindacati di Cgil e Uil – la Cisl come al solito si smarca dalle critiche – lo definiscono fallimentare, l’esecutivo esprime invece soddisfazione.

Un confronto “positivo e costruttivo con i sindacati sul contrasto all’inflazione e sulle misure a tutela del potere di acquisto di lavoratori, pensionati e famiglie”, ha affermato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che ha presieduto il tavolo.

“La direzione che sin dall’inizio della legislatura abbiamo intrapreso a sostegno dei ceti medio bassi, dei lavoratori e delle famiglie è giusta e largamente condivisa ed ha ottenuto ottimi riscontri in questi mesi: l’inflazione si è ridotta più in Italia che nella media Ue”, ha sottolineato il ministro.

Alcune tabelle diffuse dal ministero, che riprendono l’elaborazione Unità di missione del Garante per la sorveglianza dei prezzi su dati Eurostat, mostrano che ad agosto di quest’anno l’indice dei prezzi al consumo armonizzato Ipca, che misura l’inflazione con metodo comparabile con altri paesi europei, segna


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/urso-non-convince-landini-la-cgil-conferma-la-mobilitazione-ad-ottobre/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.