Guida essenziale per scegliere uova di Pasqua di qualità verificando le percentuali di cacao in etichetta. Il vero cioccolato fondente deve contenere almeno 35% di cacao e 18% di burro di cacao, mentre quello al latte richiede 25% di cacao e 14% di latte. Attenzione anche al rapporto qualità-prezzo, evitando prodotti con costi sproporzionati rispetto al valore del cioccolato.
@greenMe
Siamo ormai vicinissimi alla Pasqua, ed è corsa agli ultimi acquisti culinari prima di riunirsi a tavola con amici e parenti per festeggiare tutti insieme, gustando le ricette – dolci e salate – tipiche di questo momento dell’anno.
Ogni regione e ogni famiglia ha le sue tradizioni e le sue ricette più amate, ma ci sono dei piatti che mettono d’accordo tutta Italia, da nord a sud. Alcuni di questi riguardano il mondo dei dolci: colombe e uova di cioccolato sono presenti in tutte le case e sono il simbolo più emblematico della tavola di Pasqua.
Gli scaffali dei supermercati e i negozi di dolci propongono un’offerta dolciaria in grado di soddisfare anche il palato più esigente.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

