Una serie di scosse di terremoto colpisce il centro Italia: per fortuna non si registrano vittime
Una decina di scosse, la più forte di magnitudo 5.7, è stata registrata questa mattina dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV)
Il centro Italia questa mattina è stato svegliato da una serie di scosse di terremoto di magnitudo più o meno intensa che, per fortuna, non hanno fatto registrare vittime ma solo tanto spavento nella popolazione. Fra le 7:07 e le 7:35 l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una decina di scosse – tutte con epicentro nella costa marchigiana, fra le province di Ancona e Pesaro Urbino.
La più intensa, di magnitudo 5.7, ha avuto come epicentro proprio la costa pesarese (a circa 25 chilometri da Senigallia) ma è stata avvertita anche nelle regioni italiane (Emilia Romagna, Lazio, Toscana, Veneto e Trentino Alto Adige), nonché in Croazia, Città del Vaticano e nella Repubblica di San Marino.
I Vigili del Fuoco assicurano che finora non sono pervenute alla sala operativa del comando
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/terremoto-marche-rimini/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER