Una scalinata dipinta con i colori della Palestina: il potente gesto delle donne di Orgosolo per dire basta al massacro
Le donne sarde non restano a guardare mentre il genocidio a Gaza si consuma in diretta. A Orgosolo, borgo di 500 abitanti noto per i suoi suggestivi murales, hanno portato i colori della bandiera palestinese sulla gradinata di Piazza Gramsci, che si è trasformata in un’opera di denuncia e solidarietà. Le donne di Orgosolo (Sardegna)...
A Orgosolo, in Sardegna, una scala si è fatta messaggio per il popolo palestinese e per il mondo intero. Le donne del paese l’hanno dipinta con i colori della Palestina per dire ciò che non può più essere taciuto: basta morte, basta silenzio, basta genocidio.
3 Giugno 2025
@Dolores Nieddu
Le donne sarde non restano a guardare mentre il genocidio a Gaza si consuma in diretta. A Orgosolo, borgo di 500 abitanti noto per i suoi suggestivi murales, hanno portato i colori della bandiera palestinese sulla gradinata di Piazza Gramsci, che si è trasformata in un’opera di denuncia e solidarietà.
I gradini sono stati dipinti di rosso, nero, bianco e verde, accompagnati dalla scritta “Palestina Libera”. Lo hanno fatto con le mani, ma soprattutto col cuore, spinte dalla rabbia e dall’indignazione verso il massacro perpetrato da Israele, con la complicità di gran parte dell’Occidente.
“Non possiamo fermare la guerra, ma possiamo esprimere il nostro dissenso con gli
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/scalinata-colori-palestina-donne-di-orgosolo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER