Una mobilitazione popolare ha dato il via ad una catena umana per fermare l’abbattimento di circa 2.500 alberi nella zona forestale di Dol Ka Badh
9 Giugno 2025
@letjaipurbreathemovement/Instagram
A Jaipur, nel cuore del Rajasthan in India, sta crescendo una mobilitazione popolare contro l’abbattimento di circa 2.500 alberi nella zona forestale di Dol Ka Badh. Centinaia di cittadini – giovani, anziani, famiglie, attivisti e studenti – hanno unito le forze formando una catena umana per fermare quello che considerano un disastro ambientale imminente.
Il motivo della protesta è la costruzione del Prime Minister Unity Mall, un progetto ambizioso promosso dal governo statale in collaborazione con il RIICO (Rajasthan State Industrial Development and Investment Corporation). L’area interessata è di circa 100 acri, e oltre al centro commerciale, si prevede anche lo sviluppo di un parco fintech e altre strutture commerciali.
Ma il prezzo da pagare, secondo i manifestanti, è troppo alto: la scomparsa di una parte fondamentale del polmone verde di Jaipur sud.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/catena-umana-salvare-alberi-abbattuti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

