Il nuovo traghetto elettrico Lašiša collega quartieri e luoghi storici di Vilnius a zero emissioni: alimentato da pannelli solari, offre Wi-Fi gratuito e biglietti accessibili.
23 Dicembre 2025
©Vilnus
A Vilnius, capitale della Lituania, si viaggia sull’acqua in modo silenzioso, sostenibile e… quasi poetico. È appena entrato in funzione Lašiša, un traghetto completamente elettrico, alimentato in gran parte da pannelli solari, pensato per collegare i quartieri della città lungo il fiume Neris. È il nuovo volto della mobilità urbana: zero emissioni, biglietti accessibili e un percorso che attraversa i luoghi più belli e simbolici della città.
Un’iniziativa concreta che fa parte del piano ambientale con cui Vilnius è stata nominata Capitale Verde d’Europa 2025. Nessuna promessa lontana, ma un progetto realizzato in soli sette mesi, e già attivo.
Pochi posti, nessun rumore e Wi-Fi gratis
Trentadue posti
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

