Un delfino tursiope di colore insolito, chiamato Speckles, è stato avvistato nelle acque australiane. Questa scoperta rappresenta il primo avvistamento di un delfino piebald nel paese. Speckles ha attirato l’attenzione dei ricercatori per la sua colorazione unica e potrebbe fornire importanti informazioni sulla genetica e la pigmentazione dei cetacei.
Speckles è stato avvistato nel 2022. (Georgina Hume)
Un raro delfino tursiope di colore insolito ha attirato l’attenzione dei ricercatori australiani. Il suo unico motivo sulla pelle è stato attribuito al piebaldismo, guadagnando al mammifero marino il soprannome di “Speckles”. I ricercatori dicono che Speckles è il primo delfino piebald mai visto nelle acque australiane.
Speckles è stato avvistato vicino a una nave da ricerca a Hervey Bay, Queensland, nel pomeriggio del 25 settembre 2022. “Stava nuotando con un gruppo di altri cinque delfini a circa 16 chilometri al largo della spiaggia di Scarness a Hervey Bay e l’abbiamo notato subito perché aveva una colorazione così strana rispetto agli altri”, ha detto la dottoranda Georgina Hume dell’Università della Sunshine Coast, autrice principale di un articolo che documenta Speckles,

