Un posto al sole, scoppia la polemica per il bacio gay su Rai Tre
Il bacio gay di Un posto al sole ha scatenato le polemiche del web. Nella puntata in onda il 2 gennaio scorso su Rai Tre, i personaggi di Sasà e Castrese (interpretati da Cosimo Alberti e Peppe Romano) vivono un momento d’effusione durante la notte di Capodanno, che sui social ha ottenuto reazioni molto polarizzate.
La soap opera partenopea dalla longevità record (va in onda dal 1996 con oltre 6000 puntate all’attivo) ha suscitato così l’ira dei conservatori, che non solo non hanno apprezzato la storyline omosessuale ma l’hanno aspramente criticata con commenti di sdegno. A dare maggiormente fastidio ai più tradizionali è però la fascia di messa in onda, in prime time, un orario per tutta la famiglia e che, con storie arcobaleno – a detta loro – rischia di turbare i più piccoli. C’è chi su Twitter risponde a tono usando meme dei Simpson e di Alessandro Borghese, considerando antiquato e offensivo un atteggiamento di chiusura verso le vicende sentimentali di questi due personaggi.
Non è comunque una novità per la soap napoletana ambientata a Posillipo perché già otto anni
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/un-posto-al-sole-polemica-bacio-gay-sasa-castrese-rai-tre
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER