“Un passo verso la transizione”, il bando per premiare gli studenti smart

Il progetto è stato bandito delle fondazioni del Lazio e dall'università della Tuscia

La consulta delle fondazioni del Lazio, riunita oggi a Rieti a palazzo Potenziani Fabri su invito della fondazione Varrone, ha deliberato il progetto “Un passo verso la transizione”, condiviso con l’università della Tuscia e riservato agli studenti delle scuole secondarie superiori di Civitavecchia, Rieti e Viterbo.

La decisione è stata condivisa dai vertici delle fondazioni presenti. Con il presidente della fondazione Varrone Mauro Trilli e il segretario generale Brunella Lilli, la presidente della fondazione Cassa di risparmio di Civitavecchia Gabriella Sarracco e il direttore generale Andrea Bargiacchi, il presidente della fondazione Cassa di risparmio di Viterbo Luigi Pasqualetti e il segretario generale Emanuel Fulvi.

“Consideriamo la scuola – dice la presidente della consulta delle fondazioni del Lazio Gabriella Sarracco – uno spazio decisivo per accrescere la consapevolezza delle comunità e favorire la contaminazione tra nuove idee. Per questo insieme all’università della Tuscia abbiamo voluto questo bando, per incoraggiare e premiare progetti innovativi in grado di aiutarci a centrare gli obiettivi di sviluppo sostenibile che si è data la comunità internazionale”.

Il bando assegna dieci premi economici per la realizzazione di altrettanti


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/bando-un-passo-verso-la-transizione-3-aprile-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.