Un nuovo catastrofico terremoto ha colpito l’Afghanistan

Il terremoto è avvenuto a 28 chilometri da Herat, dove risiedono più di 400mila persone. Una nuova scossa di terremoto si è verificata mercoledì mattina nell’Afghanistan occidentale, secondo quanto riferito dall’United States Geological Survey. Secondo le stime la magnitudo del movimento tellurico è stata 6,3 gradi della Scala Richter. L’epicentro del terremoto si trova a […] L'articolo Un nuovo catastrofico terremoto ha colpito l’Afghanistan sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il terremoto è avvenuto a 28 chilometri da Herat, dove risiedono più di 400mila persone.

Una nuova scossa di terremoto si è verificata mercoledì mattina nell’Afghanistan occidentale, secondo quanto riferito dall’United States Geological Survey. Secondo le stime la magnitudo del movimento tellurico è stata 6,3 gradi della Scala Richter. L’epicentro del terremoto si trova a 28 chilometri dalla città di Herat, che conta più di 400.000 abitanti. Il terremoto è stato seguito, 11 minuti dopo, da una scossa di assestamento di magnitudo 5, registrata nella stessa zona.

La scorsa settimana quest’area era stata devastata da un altro potente terremoto di magnitudo 6,3, seguito da altre forti scosse di assestamento. Il bilancio delle vittime ha superato le 2.000 unità, rendendo questo disastro naturale una delle catastrofi più mortali che abbia colpito il Paese negli ultimi venti anni. L’ONU stima che almeno 11.585 persone siano state colpite dalle frane e dalle devastazioni della serie di terremoti.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/11/un-nuovo-catastrofico-terremoto-ha-colpito-lafghanistan-4273980


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.