Ultim’ora terremoto Giappone: registrata magnitudo 6,5 in mare, si teme tsunami

In Giappone, precisamente al largo dell’arcipelago meridionale giapponese delle isole Izu, alle ore 11 locali è stata registrata una forte scossa di terremoto di magnitudo 6,5 gradi della scala Richter. Secondo l’agenzia meteorologica del Giappone, l’ipocentro si è verificato a 17 chilometri di profondità ed epicentro a sudovest dell’isola di Torishima, adesso la preoccupazione è […] L'articolo Ultim’ora terremoto Giappone: registrata magnitudo 6,5 in mare, si teme tsunami sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Fonte: Twitter/@NapoliToday

In Giappone, precisamente al largo dell’arcipelago meridionale giapponese delle isole Izu, alle ore 11 locali è stata registrata una forte scossa di terremoto di magnitudo 6,5 gradi della scala Richter.

Secondo l’agenzia meteorologica del Giappone, l’ipocentro si è verificato a 17 chilometri di profondità ed epicentro a sudovest dell’isola di Torishima, adesso la preoccupazione è l’allarme tsunami.

La scossa di terremoto è stata registrata nei pressi dell’isola disabitata di Torishima a circa 580 chilometri a sud di Tokio. L’Agenzia meteorologica giapponese (Jma) ha emanato un’allerta tsunami comunicando la formazione di una possibile onda anomala di circa un metro di altezza per le coste delle isole Izu. La popolazione è stata invitata ad allontanarsi dalla riva e di spostarsi in zone più alte.

Come ha comunicato l’agenzia, parole riportate dal sito adnkronos.com: “Sono stati osservati lievi cambiamenti nel mare alle isole Izu ed è probabile che questi cambiamenti proseguano per alcune ore. Per favore state attenti se lavorate in mare, se state pescando o nuotando”.

Verso le ore 12.15 locali, sono state registrate onde anomale alte circa


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/05/ultimora-terremoto-giappone-registrata-magnitudo-65-in-mare-si-teme-tsunami-4673778


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.