Ucraina, Zelensky: “Una soluzione politica invece che militare sulla Crimea è possibile”
Una soluzione politica, invece che militare, sulla Crimea, “è possibile”. È quanto ha chiarito il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel corso di un’intervista televisiva al canale 1+1 ripresa da diversi media del Paese. “L’Ucraina ha dimostrato che la liberazione della nostra terra durante le operazioni di combattimento non è un caso. Tutto è meritato. È l’eroismo del nostro popolo e il sostegno alla difesa da parte dei nostri partner”, ha detto ancora il leader ucraino.
“L’Ucraina ha dimostrato che la liberazione della nostra terra durante le operazioni di combattimento non è un caso. Tutto è meritato”
“Quando saremo ai confini amministrativi della Crimea – ha affermato Zelensky -, penso sia possibile forzare politicamente la smilitarizzazione della Russia sul territorio della penisola. Sarebbe un grosso rischio, verremmo senz’altro lasciati soli, e la lotta per riconquistare i nostri territori è stata sostenuta in maniera determinante grazie ai rapporti con gli alleati”.
Possibili elezioni presidenziali e parlamentari in Ucraina nel 2024
Zelensky, nel corso della stessa intervista, ha dichiarato che vorrebbe tenere elezioni presidenziali e parlamentari in Ucraina nel 2024, sottolineando però che
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER