Ucraina, pioggia di missili russi su Kiev poche ore prima dell’arrivo di Blinken
Questa mattina la Russia, poche ore prima dell’arrivo a Kiev del segretario di Stato americano Antony Blinken, ha lanciato un massiccio attacco missilistico. I sistemi di difesa aerea dell’Ucraina hanno abbattuto tutti i missili, prima che raggiungessero i loro obiettivi. Allarmi di raid aerei sono risuonati in tutto il Paese per oltre un’ora.
Pioggia di missili russi su Kiev poche ore prima dell’arrivo in Ucraina del segretario di Stato americano Blinken
Le forze ucraine hanno riferito di aver abbattuto 23 tra droni e missili lanciati dalla Russia su un totale di 33. Nel complesso le forze russe hanno utilizzato 7 missili X-101/X-555/X-55, un missile balistico Iskander-M e 25 droni kamikaze Shahed-136/131 per attaccare l’Ucraina.
“Un altro attacco missilistico del nemico contro una città pacifica con l’obiettivo di uccidere la popolazione civile e distruggere le infrastrutture”, ha riferito il capo dell’amministrazione militare di Kiev, Serhiy Popko, aggiungendo che, secondo le prime informazioni, nella Capitale ucraina non vi sono stati danni, né vittime.
Le forze ucraine hanno riferito di aver abbattuto 23 tra droni e missili lanciati dalla Russia
Un civile è
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/ucraina-pioggia-di-missili-russi-su-kiev-poche-ore-prima-dellarrivo-di-blinken/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER