Uccello Mangiamiele verde: una scoperta rara e sorprendente

Scoperto un uccello metà femminile e metà maschile in Colombia. Fenomeno estremamente raro chiamato gynandromorfismo bilaterale. L'articolo Uccello Mangiamiele verde: una scoperta rara e sorprendente sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scoperto un uccello metà femminile e metà maschile in Colombia. Fenomeno estremamente raro chiamato gynandromorfismo bilaterale.

I ricercatori hanno scattato alcune foto impeccabili del Green Honeycreeper insolito. (John Murillo)

È stato avvistato un uccello estremamente raro e dai colori vivaci in una foresta colombiana. Metà del suo corpo è verde e femminile, mentre l’altra metà è blu e maschile. Questo uccello, chiamato Mangiamiele verde, è stato scoperto dall’ornitologo amatoriale John Murillo, che ha segnalato la sua scoperta al Professor Hamish Spencer, uno zoologo in vacanza in Colombia. Questa è solo la seconda volta in oltre 100 anni che viene osservato un uccello con caratteristiche metà femminili e metà maschili. Questo fenomeno, chiamato gynandromorfismo bilaterale, è estremamente raro negli uccelli. Le immagini e i video dell’uccello sono considerati i migliori mai visti di un gynandromorfo bilaterale selvatico. L’uccello ha una colorazione blu sul lato destro e verde sul lato sinistro, entrambi molto vividi. Questo fenomeno non è unico nel Mangiamiele verde e si è osservato anche in altre specie di uccelli, farfalle, api e insetti bastoni.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/17/uccello-mangiamiele-verde-una-scoperta-rara-e-sorprendente-1776062


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.