Twitter, licenziamento per 3.700 dipendenti: bloccato l’accesso agli uffici
Dopo il clamoroso acquisto di Twitter da parte di Elon Musk, i dipendenti del social network hanno ricevuto un’e-mail che li istruisce sui comportamenti da…
Home Tech Twitter, licenziamento per 3.700 dipendenti: bloccato l’accesso agli uffici
Di Sebastiano Inama – 4 Novembre 2022
Dopo il clamoroso acquisto di Twitter da parte di Elon Musk, i dipendenti del social network hanno ricevuto un’e-mail che li istruisce sui comportamenti da adottare in vista di un taglio che, secondo le stime, coinvolgerà la metà dei 7.500 dipendenti di Twitter.
Twitter ha inviato un’e-mail ai dipendenti per annunciare i licenziamenti
Secondo The New York Times, che afferma di aver ricevuto una copia dell’e-mail inviata dall’azienda, parte dei dipendenti ha ricevuto istruzione di tornare a casa e di non dirigersi in ufficio nella giornata di venerdì (oggi) per consentire l’inizio dei licenziamenti. Ecco il testo dell”e-mail come riportato dal quotidiano statunitense:
Nel tentativo di indirizzare Twitter su un percorso sano, attraverseremo il difficile processo di riduzione della nostra forza lavoro globale. Riconosciamo che ciò avrà un impatto su un certo numero di persone che hanno dato un prezioso contributo a Twitter, ma purtroppo questa azione è necessaria per garantire il successo dell’azienda in futuro.
L’e-mail, priva di firma e inoltrata da un indirizzo aziendale, è stata diffusa nella serata di ieri preannunciando un ulteriore messaggio di conferma previsto per questa mattina. Alcuni dipendenti hanno confermato di non avere più l’accesso ai sistemi dell’azienda, un chiaro preludio a un possibile licenziamento immediato.
Elon Musk vieta l’accesso agli uffici a chi non lavora a progetti “cruciali”
Come anticipato nell’e-mail diffusa giovedì sera, questa mattina è stata diramata una comunicazione che confermava il licenziamento di parte dei dipendenti. Le stime parlano di circa 3.700 dipendenti, cifra non molto lontana da quella stimata dal Washington Post poco più di due settimane fa.
Subito dopo
Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/04/twitter-elon-musk-licenziamenti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER