Tutto su Umberto Smaila, uno showman di successo
Umberto Smaila: la carriera, la vita privata e le curiosità sull’attore, cantante e cabarettista famoso per il programma Colpo grosso.
Cantante, cabarettista, conduttore televisivo, attore, imprenditore: Umberto Smaila è un uomo dai mille talenti. Simbolo di un’altra epoca, quella della nascita delle televisioni libere, rampanti e trasgressive degli anni Ottanta, ha saputo ritagliarsi il suo spazio anche nel mondo della musica. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Umberto Smaila: biografia e carriera
Umberto Smaila è nato a Verona il 26 giugno 1950 sotto il segno del Cancro. La sua carriera inizia nei primi anni Settanta, quando forma un gruppo cabarettistico, I Gatti di Vicolo Miracoli, insieme agli amici Jerry Calà, Franco Oppini, Gianandrea Gazzola, Nini Salerno e Spray Mallaby.
Umberto Smaila
Debuttano al Derby Club, storico locale di cabaret a Milano, e nel 1972 pubblicano anche un primo eponimo album, guadagnandosi una certa visibilità. Con i Gatti appare per la prima volta in tv in alcuni programmi degli anni Settanta.
A portare il gruppo al successo è però Non stop, programma
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-umberto-smaila/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER