Tutto su Sting, il professore d’inglese che ha conquistato il mondo della musica
Alla scoperta di Sting, l’ex professore di inglese venuto alla ribalta con i Police: le curiosità sulla carriera e sulla vita privata del cantante.
Artista di fama internazionale in tutto il mondo, Gordon Matthew Thomas Sumner, in arte Sting, è nato il 2 ottobre 1951 ed è del segno della Bilancia. Polistrumentista e cantante, l’artista è senza dubbio una delle star della scena musicale mondiale. Andiamo alla scoperta di alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Chi è Sting: la biografia e la carriera
La prima curiosità sul cantante riguarda ovviamente il suo nome d’arte. Perché Sting? Il nome non è stato scelto dall’artista ma dal suo pubblico e dagli addetti ai lavori. Nei primi anni Gordon si esibiva con delle appariscenti magliette a strisce orizzontali che lo facevano somigliare a un’ape. Da qui il primo soprannome, Stinger, “colui che punge”, poi abbreviato in Sting, Pungiglione. Il soprannome è diventato così diffuso che anche i figli si rivolgono a lui chiamandolo in questo modo. Comprensibile.
Sting
Cresciuto con la passione per la musica, Gordon frequenta l’Università di Warwick. Non si sarebbe mai laureato ma non
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/sting-la-carriera-e-la-vita-privata/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER