Tutto su Robert Smith, storico leader dei Cure
Robert Smith: biografia, carriera, vita privata e curiosità sul cantante dei Cure, uno degli artisti più importanti della new wave.
Se si parla di personaggi che hanno fatto la storia della musica con il look oltre che con il talento artistico, Robert Smith è di certo uno dei primi nomi che salta in mente. Artista atipico, introverso e malinconico ma privo di veri freni, ha saputo fare del gotico un modo di vivere. Andiamo a ripercorrere insieme la carriera e la vita privata del ‘padre’ dei Cure, una delle band più importanti della scena new wave / post-punk.
Chi è Robert Smith: la biografia e la carriera
Robert James Smith è nato a Blackpool, nel Regno Unito, il 21 aprile 1959 sotto il segno del Toro. Inizia la sua carriera a 14 anni, suonando con un gruppetto di familiari e amici. Contemporaneamente suona a scuola con gli Obelisk, nel quale appaiono un certo Michael Dempsey e Lol Tolhurst.
The Cure
Dopo una serie di cambiamenti di line up, gli
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-robert-smith/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER