Tutto su Iva Zanicchi, l’Aquila di Ligonchio che ha fatto innamorare gli italiani
Alla scoperta delle curiosità su Iva Zanicchi, una delle più grandi voci della […]
Alla scoperta delle curiosità su Iva Zanicchi, una delle più grandi voci della nostra canzone: dalla carriera alla vita privata.
Grandissima voce della nostra musica, Iva Zanicchi, conosciuta anche come l’Aquila di Ligonchio, oltre a essere una plurivincitrice di Sanremo, ha prestato il suo talento nel corso della sua storia musicale ai più svariati generi, diventando una delle cantanti italiane più amate anche oltre confine. Scopriamo alcune curiosità sulla sua incredibile carriera e la sua vita privata.
Chi è Iva Zanicchi: biografia e carriera
Nata a Ligonchio, frazione di Ventasso, in provincia di Reggio Emilia, il 18 gennaio 1940 sotto il segno del Capricorno, Iva Zanicchi, dopo un periodo di rodaggio nelle balere romagnole, ha fatto il suo esordio sulla scena musicale nel 1960.
Iva Zanicchi
Il suo primo successo arriva quattro anni dopo: s’intitola Come ti vorrei, ed è la versione italiana del brano Cry to Me di Solomon Burke. In questi anni la cantante romagnola è una delle voci di punta della casa discografica Ri-Fi, la stessa di Mina. Questo fa sorgere tra le due una rivalità mediatica,
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-iva-zanicchi/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER