Tutto su Enrico Nigiotti, il cantante di Amici che ha ‘rinunciato’ al successo per amore
Alla scoperta di Enrico Nigiotti, il cantante che si è auto-eliminato da Amici per favorire la sua fidanzata di allora, la ballerina Elena D’Amario.
Nato a Livorno l’11 giugno 1987 sotto il segno dei Gemelli, Enrico Nigiotti è diventato famoso grazie alla sua partecipazione alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi. Il cantante vanta anche partecipazioni a Sanremo e un terzo posto a X Factor. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla carriera e sulla vita privata di Enrico.
Chi è Enrico Nigiotti: biografia e carriera
Figlio di un medico e di una cardiologa, Enrico Nigiotti non si appassiona alla medicina, ma alla musica. Il padre infatti è ascoltatore e gran conoscitore del blues, primo genere amato da Enrico che a sei anni inizia a suonare il pianoforte. Il primo incontro con la chitarra avverrà a tredici anni e sarà subito amore.
Da allora il cantante non riesce a separarsi dalla sua compagna a sei corde, suona per lavoro e lo fa anche nel tempo libero. Frequenta anche diversi corsi per studiare e approfondire diverse tecniche di esecuzione. In pochi anni diventa un musicista esperto in
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/enrico-nigiotti-la-vita-privata-e-carriera/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER