Tutto su Bassi Maestro, uno dei padri del rap underground in Italia
Bassi Maestro: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul rapper e beatmaker, tra i veterani nel mondo dell’hip hop italiano.
Bassi Maestro è leggenda. Nella storia del rap in Italia, pochi possono vantare la sua esperienza, la sua influenza, la sua importanza su un movimento che, dalle periferie, è riuscito ad arrivare (seppur annacquato) in cima alle classifiche pop nel nostro paese. Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Bassi Maestro: biografia e carriera
Davide Bassi è nato a Milano il 3 agosto 1973 sotto il segno del Leone. Appassionato di musica già durante l’adolescenza, inizia a produrre già sul finire degli anni Ottanta, facendo il suo esordio nel mondo dell’hip hop come dj. Si avvicina al rap nel 1988, realizzando due brani in inglese, e quattro anni dopo pubblica una demo di otto pezzi, Furia solista, iniziando a far circolare il suo nome nell’ambiente.
Rapper
Sono anni di grande fermento, lavora su diversi progetti e fonda un’etichetta con gli Otierre. Il suo primo vero album, Contro gli
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-bassi-maestro-north-of-loreto/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER