Tutti pronti per la Microluna dei Fiori, torna anche a maggio lo spettacolo della piccola luna piena

Dopo la Microluna Rosa che abbiamo ammirato ad aprile, il 12 maggio arriva la Microluna dei Fiori, la luna piena di maggio che, anche in questo mese, potrebbe sembrare più piccola del solito (e forse un po’ meno luminosa). Lo spettacolo, forse meno famoso della Superluna, non è meno affascinante, non manchiamo! Che cos’è la...

La sera del 12 non perdiamo la Microluna Rosa, la bellissima luna piena di maggio che, come quella di aprile, potrà sembrarci più piccola del solito. Uno spettacolo è forse meno famoso della Superluna, ma non meno affascinante, segniamo sul calendario anche questo appuntamento!

Canva

Dopo la Microluna Rosa che abbiamo ammirato ad aprile, il 12 maggio arriva la Microluna dei Fiori, la luna piena di maggio che, anche in questo mese, potrebbe sembrare più piccola del solito (e forse un po’ meno luminosa). Lo spettacolo, forse meno famoso della Superluna, non è meno affascinante, non manchiamo!

Che cos’è la microluna

Per microluna si intende una luna in fase di piena o nuova prossima all’apogeo, il punto dell’orbita lunare più lontano dalla Terra (anche se, come per la più famosa Superluna, la definizione non è stata mai confermata dall’International Astronomic Union). Quando piena, proprio per la sua distanza, potrebbe apparire a noi più piccola (e forse un po’ meno luminosa, per lo stesso motivo).

In particolare, come spiega Timeanddate, questa condizione si realizza quando il centro della Luna si


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/microluna-dei-fiori-luna-piena-maggio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.