Tutti pronti alla Superluna delle Lunghe Notti, la splendida e ultima Superluna del 2025

Dopo la Superluna del Castoro che abbiamo ammirato il 5 novembre, lo spettacolo della Superluna torna per il secondo mese consecutivo: la notte tra il 4 e il 5 dicembre splenderà la Superluna delle Lunghe Notti. Il nostro satellite apparirà più grande e più luminoso del solito, da non perdere! Che cosa si intende per Superluna...

Astronomia

Non manchiamo ad un’altra Superluna, che ci attende la notte tra il 4 e il 5 dicembre: sarà la Superluna delle Lunghe Notti, così chiamata dai nativi americani in riferimento alle notti dell’inverno boreale, le più lunghe dell’anno. Da non perdere!

Roberta De Carolis

29 Novembre 2025

Canva

Dopo la Superluna del Castoro che abbiamo ammirato il 5 novembre, lo spettacolo della Superluna torna per il secondo mese consecutivo: la notte tra il 4 e il 5 dicembre splenderà la Superluna delle Lunghe Notti. Il nostro satellite apparirà più grande e più luminoso del solito, da non perdere!

Che cosa si intende per Superluna

Come specifichiamo sempre, la definizione di Superluna, innanzitutto, non è mai stata confermata dall’International Astronomic Union, quindi resta non ufficiale.

Detto ciò, con Superluna si intende spesso quello che scriveva l’astrologo Richard Nolle nel 1979,


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/superluna-delle-lunghe-notti-2025/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.