Tutti i cantanti che hanno avuto guai con il fisco
Anche i cantanti a volte hanno problemi con il fisco: vediamo chi sono gli artisti “pizzicati” dall’Agenzia delle Entrate.
Nel mondo dello spettacolo, non tutto ciò che luccica è oro. Dietro le luci dei riflettori e il glamour, alcuni cantanti hanno affrontato scandali finanziari che hanno scosso la loro immagine pubblica e, in alcuni casi, messo a rischio le loro carriere: vediamo di chi si tratta.
Cantanti che hanno avuto guai con il fisco Tiziano Ferro
Uno dei casi più recente e che ha destato maggiore scandalo è sicuramente quello di Tiziano Ferro. Nel 2022 Il Tribunale Civile di Latina ha convalidato l’esecuzione esattoriale dell’Agenzia delle Entrate per un debito complessivo di 9 milioni di euro. Secondo i giudici il cantante non avrebbe pagato le tasse (Irpef, Iva e Irap) tra il 2006 e il 2008, anni in cui viveva a Londra.
La battaglia legale è ancora in atto ma a febbraio 2024, nel corso dell’ultima udienza del processo, c’è stata una testimonianza particolarmente sfavorevole al cantante. Una funzionaria dell’Agenzia delle Entrate avrebbe accertato l’esistenza esistenza di due società, “Musical
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/tutti-i-cantanti-che-hanno-avuto-guai-con-il-fisco/people/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER