Tutti al mare, al lago, nessuno in Città a Viterbo
Tweet Quando però il turismo è troppo
di Andrea Stefano Marini Balestra
Viterbo,16.8.24
Certamente il caldo torrido di questo ultimo mese ha fatto preferire ai più un bagno ristoratore nelle acque lacustri e marine “de noantri”, molto meno passeggiate in campagna ed in Città
Ieri a Viterbo sembrava città sotto coprifuoco, tutto come tornati ai tempi lockdown del Covid.
Ovviamente, in una citta che si propone turistica, nessuno, in particolare l’Amministrazione comunale, ha lavorato per rendere appetibile la visita di Viterbo in un giorno festa.
Solo rari spaesati turisti.
Però, nei dintorni, vedi le spiagge di Capodimonte, Marta, Montefiascone un vero pienone le sponde del Lago di Bolsena ieri 15 agosto.
Dalla spiaggia dei “pioppi” di Capodimonte, a quella di Kornossa a Marta per non parlare di quella “attrezzata” di Montefiascone,poi della sponda nord del Lago (Gradoli, s.Lorenzo Nuovo e Bolsena), non c’era uno spazio libero per piantare variopinto ombrellone, piazzare un lettino, ed anche una vera follia parcheggiare un’auto e circolare sulle circumlacuali.
Un pieno cosi mai visto, anche superiore
Leggi tutto: https://www.viterbopost.it/2024/08/tutti-al-mare-al-lago-nessuno-in-citta-a-viterbo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER