Alla scoperta di Raffaella Carrà, dalle insicurezze di una bambina cresciuta senza la figura paterna al suo sogno nel cassetto.
Raffaella Carrà è stata una delle regine dello spettacolo, della musica e della televisione italiana. Raffaella Maria Roberta Pelloni, nata a Bologna il 18 giugno 1943 sotto il segno dei Gemelli, è stata rivoluzionaria in tutto quello che ha fatto (o quasi).
Ha fatto moda e tendenza con il suo abbigliamento e con le sue canzoni, ha scritto pagine indimenticabili della televisione italiana (il siparietto con uno scatenato Roberto Benigni resteranno nella storia), ha fatto ridere e piangere milioni di telespettatori con Carramba! che sorpresa. Ma andiamo ora alla scoperta di qualche curiosità sulla Raffaella Nazionale.
Chi è Raffaella Carrà: biografia e carriera
Raffaella Carrà crebbe in un ambiente difficile: come lei stessa ha raccontato, la mamma, la signora Angela Iris, fu una delle prime donne a separarsi nel Dopoguerra. Crebbe di fatto senza una figura maschile di riferimento, un vuoto che la segnerà per tanti anni.
Raffaella Carrà
Non è un caso che Carrà frequentasse soprattutto ragazzi omosessuali, un ambiente sicuro

