Tutte le curiosità su Cristiano Malgioglio, il paroliere dal ciuffo biondo

Alla scoperta di Cristiano Malgioglio, il ‘paroliere oscuro’ che scritto alcuni dei più grandi successi della musica italiana. Nato a Ramacca, in provincia di Catania, il 23 aprile del 1945 sotto il segno del Toro, Cristiano Malgioglio è uno dei parolieri più talentuosi della musica italiana. Dalla sua mente sono nati grandissimi successi cantati da … Continued

Alla scoperta di Cristiano Malgioglio, il ‘paroliere oscuro’ che scritto alcuni dei più grandi successi della musica italiana.

Nato a Ramacca, in provincia di Catania, il 23 aprile del 1945 sotto il segno del Toro, Cristiano Malgioglio è uno dei parolieri più talentuosi della musica italiana. Dalla sua mente sono nati grandissimi successi cantati da artisti come Mina o Iva Zanicchi, tanto per citarne due.

Oggi è conosciuto soprattutto come personaggio iconico della televisione, ma il suo contributo in ambito musicale è stato fondamentale. Andiamo a conoscere meglio la sua carriera e la sua vita privata, al di là di ciò che abbiamo visto negli ultimi anni sugli schermi.

Chi è Cristiano Malgioglio: biografia e carriera

Prima di avere successo nel mondo della musica, Cristiano Malgioglio si manteneva lavorando come impiegato nelle poste di Genova. Non proprio l’occupazione dei suoi sogni ma comunque uno stipendio sicuro alla fine del mese.

Proprio a Genova riesce a entrare nell’elitario circolo di cantautori e artisti che in quegli anni avevano trasformato la città in una delle capitali artistiche dell’Italia intera.

Cristiano Malgioglio


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/cristiano-malgioglio-la-carriera-e-la-vita-privata/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.