Tutte le curiosità su Amadeus, l’ex direttore artistico di Sanremo oggi sul Nove

Le curiosità sulla carriera e la vita privata di Amadeus, il presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo dal 2020 al 2024. Amadeus è stato il direttore artistico delle ultime edizioni del Festival di Sanremo, per cinque edizioni consecutive dal 2020 al 2024. Un onore non da poco per l’ex disc jockey, passato clamorosamente … Continued

Le curiosità sulla carriera e la vita privata di Amadeus, il presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo dal 2020 al 2024.

Amadeus è stato il direttore artistico delle ultime edizioni del Festival di Sanremo, per cinque edizioni consecutive dal 2020 al 2024. Un onore non da poco per l’ex disc jockey, passato clamorosamente nel 2024 sul canale Nove dopo una vita in Rai. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata del volto noto della televisione italiana.

Chi è Amadeus: biografia e carriera

Amedeo Umberto Rita Sebastiani, questo il vero nome di Amadeus, è nato a Ravenna il 4 settembre 1962 sotto il segno della Vergine. Cresce a Verona e qui fa il suo debutto in radio nell’emittente Radio Verona. Dopo essersi proposto a Claudio Cecchetto con una bugia (afferma di essere un doppiatore e di vivere a Milano), viene preso dal noto talent scout per il debutto su Radio Deejay.

Grazie a lui e ai suoi grandi amici Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-amadeus/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.