Tuo padre è un narcisista? 5 segnali per riconoscerlo e come superare le conseguenze sull’autostima
Crescere con un padre narcisista può avere gravi conseguenze sulla nostra autostima, sulle relazioni e sul modo in cui affrontiamo la vita. Anche una volta adulti, il rapporto con un padre narcisista può rimanere problematico, portandoci a dover gestire dinamiche familiari complesse e manipolatorie. Riconoscere i segni del narcisismo e imparare a gestire la situazione...
La presenza di un padre narcisista ha conseguenza profonde e drammatiche per un figlio: ecco come riconoscerle (e come difendersi dal comportamento tossico del genitore)
@Greenme/Dall-e
Crescere con un padre narcisista può avere gravi conseguenze sulla nostra autostima, sulle relazioni e sul modo in cui affrontiamo la vita.
Anche una volta adulti, il rapporto con un padre narcisista può rimanere problematico, portandoci a dover gestire dinamiche familiari complesse e manipolatorie.
Riconoscere i segni del narcisismo e imparare a gestire la situazione è fondamentale per proteggere il nostro benessere psicologico: vediamo insieme quali sono i segnali di un padre narcisista e come possiamo affrontare al meglio questa relazione.
Leggi anche: Sei vittima della Crab Mentality? Come difenderti da chi vuole impedirti di crescere e migliorarti
Identikit di un padre narcisista Ti idealizza, ma sabota i tuoi successi
Uno dei tratti più distintivi di un padre narcisista è l’ossessione per l’apparenza, lo status e il successo. Potrebbe aver richiesto eccellenza accademica o sportiva, imponendoci obiettivi irraggiungibili – tuttavia, questa ammirazione è superficiale e condizionata.
Un padre narcisista non accetterà
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER