
Tuber Cup, chef Cernicchi Gubbio ha vinto con Il midollo nel bosco
umbriajournal.com - Direttore, Marcello Migliosi
Tuber Cup, chef Cernicchi Gubbio ha vinto con la salsa “Il midollo nel bosco” Tuber Cup – Sabato 26 novembre 2022 presso il Park Hotel [Leggi ancora]
L'articolo Tuber Cup, chef Cernicchi Gubbio ha vinto con Il midollo nel bosco proviene da umbriajournal.com.
Tuber Cup, chef Cernicchi Gubbio ha vinto con la salsa “Il midollo nel bosco”
Tuber Cup – Sabato 26 novembre 2022 presso il Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio (PG) si è svolta la prima edizione del concorso nazionale Tuber Cup organizzata dall’Associazione Host Gubbio, l’Associazione La Medusa e Colacem, patrocinata dal Comune di Gubbio e sostenuta da Urbani Tartufi in qualità di main sponsor dell’evento.
La manifestazione – che punta a non rimanere un episodio isolato ma un vero e proprio appuntamento fisso – vuole essere motore di valorizzazione turistica e promozione territoriale attraverso una delle materie prime più identitarie dell’Umbria: il tartufo.
Nove gli chef umbri selezionati che hanno presentato alla giuria la loro personale interpretazione di Salsa al tartufo. Un modo per dare dignità a una preparazione spesso associata a prodotti industriali poco in linea con la qualità della stessa materia prima.
I giurati, dopo aver assaggiato – al buio – tutte le proposte degli chef e dopo aver assegnato i loro giudizi su consistenza, originalità, aspetto, equilibrio e texture, si sono riuniti per decretare
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER