
«Truppe Nato in Ucraina? Perché no». Tutti contro Macron per la fuga in avanti. L’Italia: «Sosteniamo Kiev, ma non coi nostri soldati»
Un caso le parole del presidente francese sul possibile dispiego di truppe occidentali. Parigi conferma: «Si può fare senza che comporti guerra alla Russia»
L'articolo «Truppe Nato in Ucraina? Perché no». Tutti contro Macron per la fuga in avanti. L’Italia: «Sosteniamo Kiev, ma non coi nostri soldati» proviene da Open.
Emmanuel Macron alza l’asticella sulla guerra in Ucraina. O almeno, ci prova. Il presidente francese ha avanzato ieri l’ipotesi di inviare truppe Nato a Kiev per aiutare l’esercito al fronte contro la Russia. «Tutto ciò che è necessario deve essere fatto per garantire la sconfitta di Mosca, compreso lo schieramento di soldati di terra», l’apertura-minaccia del capo dell’Eliseo, confermato in mattinata dal primo ministro Gabriel Attal. L’evocazione dello scenario, pur «remoto» al momento a detta di Macron stesso, non è piaciuta però a nessuno. Né agli alleati europei, né agli Usa e né tantomeno – ça va sans dire – al Cremlino. Perché il rischio escalation, linea rossa da sempre segnalata come invalicabile, diventerebbe a quel punto scontato, ha replicato
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/27/truppe-nato-ucraina-alleati-vs-emmanuel-macron/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER