Treni Roma-Viterbo: la Regione Lazio ha preso una “sòla” !

Redazione Viterbo,23.11.24 Il caso è venuto fuori giorni fa quando la Regione Lazio ha presentato una formale denucia alla Magistratura ed alla Guardia di Finanza di un fatto che riguarda una truffa in materia di forniture di ben 38 nuovi treni commissionati alla FIREMA nel 2017 sotto la presidenza di Zingaretti. Ma cosa è accaduto […]

Redazione

Viterbo,23.11.24

Il caso è venuto fuori giorni fa quando la Regione Lazio ha presentato una formale denucia alla Magistratura ed alla Guardia di Finanza di un fatto che riguarda una truffa in materia di forniture di ben 38 nuovi treni commissionati alla FIREMA nel 2017 sotto la presidenza di Zingaretti.

Ma cosa è accaduto ?

Secondo i contratti tra la Regione Lazio e la predetta FIREMA vincitrice della gara, i treni, da essa prodotti dovevano essere consegnati entro il 1 gennaio 2024, precismente nel numero 20 per la tratta Roma-Ostia e 18 per la Roma- Viterbo. Però, alla fine di ottobre scorso nessun convoglio è stato consegnato, forse sara dopo il 20 dicembre prossimo.

Ovviamente la Regione Lazio ed il COTRAL hanno fatto pressioni e agitato lo spettro di far valere le fidejussioni mediante l’incasso delle polizze asicurative che furono allegate agli atti di acquisto.

Parliamo di un affare del valore di 242milioni di cui ben 70 milioni già versati dalla Regione alla FIREMA.

Ecco invece cosa si è


Leggi tutto: https://www.viterbopost.it/2024/11/treni-roma-viterbo-la-regione-lazio-ha-preso-una-sola/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.